Matera Turismo

Il sito di Ferula Viaggi per conoscere Matera.

Matera Turismo è il sito di Ferula Viaggi dedicato al turismo nella città dei Sassi e alle visite guidate che il nostro tour operator organizza: luoghi e culture da scoprire insieme a noi, attraverso tour culturali (individuali e di gruppo), itinerari a piedivacanze in bicicletta, itinerari a cavallotour enogastronomici.

Se non sei mai stato a Matera, devi sapere che la nostra città è un groviglio di vicoli, piazze, vicinati, grotte, chiese rupestri e cantine che sprofondano nelle viscere della terra, con abitazioni in parte scavate nel tufo e in parte costruite, il cui tetto funge a volte da sentiero, a volte da pavimento per altre abitazioni.

Attraverso Matera Turismo vogliamo proporti tante possibilità che la città dei Sassi offre ai suoi visitatori.

il nostro team

Michele Cappiello

Direttore Tecnico

Ho una laurea in Scienze Politiche mai usata.
Ho iniziato la mia attività con il turismo incoming nel 2002 come guida ambulante.
Oggi sono direttore e co-proprietario di Ferula Viaggi e supervisore di tutti i tour in bicicletta, prenotazioni, gestione logistica e coordinatore delle guide ciclistiche.
Parlo inglese e spagnolo.
Suono il sassofono tenore.

Dora Cappiello

Guide & Marketing

Laureata in lingue e letterature straniere, con specializzazione in Comunicazione e Marketing, dopo un esperienza a Milano e Roma ritorna a Matera e scommette sul turismo. Specializzata in turismo esperienziale in Puglia e Basilicata, collabora con enti e istituzioni anche per la realizzazione di fam trip ed educational tour.

Giuseppe Antezza

Back Office

Ho imparato ad andare in bici a 5 anni, su di una “Graziella”; subito dopo, però, passai a utilizzare la ben più impegnativa “28” di mio nonno. Cambiare lavoro ogni 10 anni aiuta a mantenere vivi gli stimoli e gli interessi: è per questo che ho abbandonato la professione di geometra per dedicarmi alla mia più grande passione, le biciclette.

Anna Paterino

Guide & Prenotazioni

Guida turistica ed escursionistica, laureata in Operatore dei Beni culturali.
Dal 2008 lavoro nell’accoglienza turistica, nella didattica, nell’educazione ambientale e nell’organizzazione di eventi.
Parlo inglese e francese.
Dopo un breve periodo a Berlino, ho capito che non posso vivere lontano da Matera, dalla Murgia e dai suoi profumi.

Carlo Magni

Website & Content Manager

Un mix di SEO, yoga, passeggiate sulla Murgia, pedalate urbane, gatti e heavy metal.
A 19 anni, tra stellette e alamari, accesi per la prima volta un computer: fu subito intesa.