Termini & Condizioni

CONDIZIONI CONTRATTUALI

I seguenti Termini e Condizioni costituiscono il Contratto tra Ferula Viaggi tour operator e il Viaggiatore e si applicano a qualsiasi Pacchetto Turistico venduto da Ferula Viaggi.

Prezzi

I nostri prezzi si riferiscono al prezzo netto per persona. 

Pagamento

All’atto della prenotazione dovrà essere versato un acconto pari al 25% del prezzo preventivato; il pagamento dell’intero importo dovrà poi essere anticipato a Ferula Viaggi 30 giorni prima della data di partenza del tour. Per le prenotazioni che dovessero essere effettuate nei 30 giorni precedenti la partenza, l’intero importo dovrà essere versato al momento della prenotazione.

Cancellazioni

In caso di annullamento della prenotazione, Ferula Viaggi applicherà le seguenti penalità, oltre a tutti i costi sostenuti con l’annullamento della stessa:

  • NESSUNA penalità per cancellazioni effettuate fino a 60 giorni prima della data di arrivo prevista;
  • 25% dell’intero importo per cancellazioni effettuate tra 59 e 30 giorni prima della data prevista di arrivo;
  • 50% dell’intero importo per cancellazioni effettuate tra 29 e 15 giorni prima della data di arrivo prevista;
  • 100% dell’intero importo per cancellazioni effettuate entro i 14 giorni dalla data di arrivo prevista;
  • non sarà previsto alcun rimborso per chi non si presenta alla partenza del tour e/o per chi disdice durante lo svolgimento del tour.
  • NESSUNA penalità per cancellazioni causate da pandemia Covid 19, infezione ecc., comprovate con certificazioni e documenti medici fino a 7 giorni prima della data di arrivo prevista.

 Programma

Qualora circostanze indipendenti dalla nostra volontà lo rendessero necessario, l’organizzazione ha la facoltà di modificare in qualsiasi momento il programma di viaggio e si riserva il diritto di modificare alberghi e/o altre sistemazioni. Il rifiuto di tali modifiche da parte del cliente, renderà Ferula Viaggi responsabile esclusivamente della restituzione delle somme ricevute a titolo di deposito cauzionale. 

Bagaglio

Tutti i bagagli viaggiano sotto la diretta sorveglianza e sotto la responsabilità esclusiva del proprietario. Ferula Viaggi non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile per l’eventuale smarrimento o danneggiamento del bagaglio. I vettori sono responsabili nei confronti dei viaggiatori limitatamente durante il trasporto con le proprie strutture/mezzi per quanto prescritto dalla legge. 

Responsabilità

La vendita di pacchetti turistici e di servizi turistici connessi è disciplinata dall’art. 32-51-novies del cosiddetto “Codice Del Turismo” di cui al D.Lgs. n. 79 del 23 maggio 2011, così come modificato dal D.Lgs. 62/2018 in esecuzione del Decreto UE 2015/2302 e successive modifiche, nonché dal Codice Civile in materia di trasporto e mandato, ove applicabile. Rispettiamo inoltre la legislazione sul commercio elettronico. 

Denunce, contestazioni

In caso di reclami riguardanti servizi ricevuti, il cliente è pregato di contattare immediatamente Ferula Viaggi affinché venga effettuata un’indagine sul reclamo e una tempestiva risoluzione. Eventi imprevisti forza maggiore ed altre situazioni indipendenti dalla nostra volontà quali scioperi, condizioni meteorologiche, calamità naturali, guerre, disobbedienza civile, eventi militari, atti di terrorismo e sommosse, non sono imputabili ai vettori e a Ferula Viaggi che non potrà essere ritenuta responsabile della mancanza di servizi ricevuti dai clienti a causa di ritardi aerei, marittimi e terrestri. 

Giurisdizione legale

Per qualsiasi controversia sarà competente il Foro Legale di Matera.

 

Aderiamo al protocollo #SAFETRAVELS

Ferula Viaggi aderisce al protocollo #SAFETRAVELS del World Travel & Tourism Council per garantire e preservare la sicurezza dei propri clienti in merito al COVID-19.

Maggiori informazioni
× Contattaci subito via WhatsApp!